| 

chiedo informazioni

Tutto sul C.I.S.

Moderatori: alkross, Klaus

4 messaggi • Pagina 1 di 1

chiedo informazioni

Messaggioda andrew1789 » gio gen 03, 2008 11:03 pm

salve
partecipo per la prima volta al CIS e volevo sapere qualcosa di più riguardo lo svolgimento del torneo e le ciò che è associato ad esso.
le informazioni trovate finora non mi soddisfano: sono troppo vaghe

Vi ringrazio per l'attenzione

andrew
"Elementare, Watson!"
andrew1789
Silente

Messaggioda Ender » ven gen 04, 2008 12:43 pm

Ciao, credo che le informazioni disponibili tra nonzero.it e sudoku.it siano esaurienti, cmq ti riporto brevemente la mia esperienza al CIS 2007.

La modalità del torneo constava di quattro manches, due di velocità (minisudoku classici e ad incastro) e due "normali" (sudoku classici e varianti, con livelli di difficoltà diversi).

Le manches di velocità duravano 5-6 minuti ognuna, mentre le altre due circa 1h. Alla fine sono state stilate le classifiche totali (somma dei punteggi ottenuti in ciascuna manche + eventuali bonus, assegnati ai primi 9 risolutori delle manches di velocità) e i primi 5 della classifica generale hanno avuto accesso alla finale.

I 5 finalisti si sono sfidati in contemporanea su un sudoku a zone, uno ad incastro ed uno classico. L'eliminazione colpiva l'ultimo ad aver completato lo schema, per i primi due schemi, mentre con l'ultimo schema classico si è assegnato il titolo di vincitrice alla più veloce.

Quest'anno forse sarà strutturato in maniera un po' diversa la questione semifinale-finale, perchè l'anno scorso si parlava solo di finale...cmq sul resto della competizione, come avrai avuto modo di vedere dal manuale di istruzioni che trovi in rete, ci saranno quattro fasi ben distinte, una di velocità, una dedicata ai sudoku classici, una ai sudoku ad incastro ed una alle altre varianti.

Suggerimenti? Allenarsi con le varianti, perchè possono fare la differenza (oltre ad essere divertenti) e abituarsi se possibile a lavorare sotto pressione, cronometro alla mano, perchè anche questo fa la differenza, credimi.....

In bocca al lupo
Ender
Pixel

Messaggioda andrew1789 » lun gen 07, 2008 6:50 pm

intendevo dire: è la prima volta che vado a lucca.

potrei sapere ad esempio l'indirizzo del luogo dove si svolgerà?

altrimenti, a chi posso chiederlo?

grazie ancora,
andrew
"Elementare, Watson!"
andrew1789
Silente

Messaggioda Klaus » lun gen 07, 2008 7:08 pm

http://www.sudoku.it

Qui trovi tutte le informazioni che ti servono! :)
Klaus
Modera-pixel

4 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Campionato Italiano Sudoku