| 

Campionato italiano?

Tutto sul C.I.S.

Moderatori: alkross, Klaus

29 messaggi • Pagina 1 di 21, 2

Campionato italiano?

Messaggioda Braveheart » lun apr 07, 2008 9:43 pm

Scusate una cosa(Ci ho pensato pure a gennaio)...
La signora/ina Moruno è di Barcellona Pozzo di Gotto(Messina)?
Tanto per sapere...
Visto il nome(Olga Diaz)nutro qualche dubbio.
Braveheart
Pixel Professor

Re:Campionato italiano?

Messaggioda Klaus » mar apr 08, 2008 9:57 am

No, no, proprio di Barcellona, Spagna... :D
Klaus
Modera-pixel

Messaggioda Braveheart » mar apr 08, 2008 10:27 am

Benissimo...anzi no.
Al di là del fatto che ad un mio amico spagnolo è stato(giustamente)impedito di partecipare(due pesi e due misure,quindi)...
Non mi risulta che ai campionati nazionali di qualsiasi paese e di qualsiasi cosa possano partecipare concorrenti stranieri.
Braveheart
Pixel Professor

Messaggioda Klaus » mar apr 08, 2008 10:49 am

Mettiamola così. Quando abbiamo scoperto che la concorrente era spagnola di origine, dopo che si era iscritta e aveva già pagato l'iscrizione, abbiamo cercato di raggiungerla per dirle che la competizione era, ovviamente, solo per italiani. Lei però era già partita per l'Italia e non abbiamo avuto modo di contattarla. Una volta che lei era a Lucca che dovevamo fare, dirle di tornarsene a Barcellona? Le abbiamo permesso di partecipare, ma non avrebbe mai potuto vincere il Campionato.
Klaus
Modera-pixel

Messaggioda Braveheart » mar apr 08, 2008 11:17 am

QUANDO ve ne siete accorti?
La città di origine era uno dei campi da compilare nel modulo d'iscrizione,ma,al di là di questo...
Giusta la "comprensione"(mandare a casa una persona che ha fatto un viaggio non da poco non sarebbe stato affatto carino),ma la signora/ina Moruno,che doveva comunque immaginare di non poter partecipare,dev'essere epurata dalla classifica,cosa che non significa necessariamente rimuoverla dalla pagina.
Potreste tranquillamente mettere un asterisco e scalare tutte le posizioni successive.
Perchè la stessa non ha vinto,nè(menomale)è entrata in semifinale,ma mettetevi nei panni del decimo,che in realtà è nono,o dell'undicesimo(altra cosa è dire "sono entrato nella top ten" )...a prescindere,in ogni caso,occupa una posizione illegittima.
P.S.Non ho ovviamente nulla contro la Moruno...è il principio che conta(sempre)e dev'essere rispettato.Punto.
Braveheart
Pixel Professor

Messaggioda Klaus » mar apr 08, 2008 12:18 pm

Klaus
Modera-pixel

Messaggioda Braveheart » mar apr 08, 2008 1:26 pm

Matchandolo con nome e cognome il dubbio era lecito;un controllo doveroso...
P.S.Visto che siamo in tema...Sapete nulla dell'esistenza di una "federazione" svizzera e/o di un campionato/selezione svolto?
Perchè uno svizzero ha partecipato ai mondiali 2006 e la confederazione elvetica è nella lista di quelle partecipanti ai mondiali 2008.
A saperlo prima facevo il contrario di quel che ha fatto Acquafresca(per info in merito chiedi pure).Il video di Mosley l'avevi trovato,poi?
Braveheart
Pixel Professor

Messaggioda Klaus » mar apr 08, 2008 1:34 pm

Sei passato polemico professionista? :D

Hai il radar per i dettagli fuori posto... :P
Klaus
Modera-pixel

Messaggioda gabrieleud » mar apr 08, 2008 1:42 pm

Se chiedete a sf (dall'uk) vi racconterà di come lo abbiano tenuto lontano dal podio inglese coi bastoni appuntiti... Però io mi chiedo: se mi dovessi trasferire a Dublino(cosa non del tutto improbabile) e prendere cittadinanza, non potrei partecipare alla selezione per la nazionale più verdolina del mondo?
gabrieleud
Logic Artista

Messaggioda Braveheart » mar apr 08, 2008 1:53 pm

Allora...
Qualora tu avessi un genitore irlandese e fossi quindi nato con doppia cittadinanza una volta partecipato a una manifestazione internazionale come italiano non potresti poi farlo come irlandese.
Nell'eventuale caso da te preso in esame,invece,l'acquisto della cittadinanza irlandese sarebbe contemporaneo alla perdita di quella italiana,da quel momento potresti tranquillamente rappresentare il tuo nuovo paese(e solo quello).
Braveheart
Pixel Professor

Messaggioda Braveheart » mar apr 08, 2008 1:58 pm

P.S.L'EIRE dovrebbe prima prevederla,tale sezione,dato che finora ai mondiali non ci sono stati...;)
Braveheart
Pixel Professor

Messaggioda sf2l » mar apr 08, 2008 7:47 pm

Gabriele mi tira per i capelli, e quindi...

guardate qui

http://www.puzzler.com/wsc

Non credo abbiano riportato i primi 10 in ordine alfabetico azichè di punteggio per escludermi....semplicemente tra gli inglesi lo spirito agonistico non si accende ad alti eccessi - i primi tre vanno in India (Anzi ci va anche il quarto), gli altri bravi tutti. Ho partecipato al campionato a tutto titolo, la competizione era aperta a tutti i residenti in UK e io lo sono, sapevo benissimo che la partecipazione al campionato del mondo era possibile solo per coloro in possesso di passaporto britannico e quindi se avessi vinto non avrei potuto "riscuotere" il premio.

Nella mia breve esperienza mi sono accorto che questo e' un settore in cui vive ancora uno spirito di "dilettanti" in cui soprattutto "ci si diletta" nella competizione.
Per questi motivi quando ho chiesto di partecipare alle selezioni della repubblica ceca (io intendevo alla fase su internet) mi hanno risposto "Certo che puoi venire a Brno, volentieri, anzi ti prepareremo un booklet in inglese" (io non avevo nessuna voglia di andare a Brno, li ho ringraziati e non ci sono andato).
Su un sito tedesco fanno una competizione al giorno. Sulle FAQ c'è scritta la seguente domanda "Ma sapete che alcuni barano?". La risposta è "Cerrrrrto che lo sappiamo, ci sono molte possibilità di barare, per esempio (e segue la spiegazione in tedesco). Vuoi barare? Accomodati, tanto non vinci e non perdi nulla, se ti piace vederti primo in classifica barando fai pure. (poi c'è la domanda n. 2 che mi fa morir dal ridere: Ma almeno dite a quel certo Uvo che bara ogni giorno di smetterla - la risposta è: Uvo non bara, è stato 5 volte campione del mondo, è sempre tra i primi perchè è forte)

E poi. Abbiamo vinto un campionato del mondo di calcio con in campo un certo Camoranesi, argentino naturalizzato. Che stiamo a sottilizzare? Spero solo di non vedere Gabriele in maglia verde .... perche' il verde non gli sta bene in faccia.....

Stefano
Stefano
sf2l
Pixel Professor

Messaggioda Klaus » mer apr 09, 2008 9:39 am

Klaus
Modera-pixel

Messaggioda shopaholic » mer apr 09, 2008 11:44 am

braveheart guarda che l'irlanda l'anno scorso ha partecipato al mondiale di sudoku.
avevano anche la divisa + bella di tutti
(verdolina appunto, come si poteva capire dalla frase di gabriele..)

non capisco in base a cosa ti permetti di sentenziare che l'irlanda non ha una nazionale!!

se non lo sai perlomeno stai zitto,
non c'è bisogno che tu risponda proprio a tutti tutti i commenti del forum.
shopaholic
Logic User

Messaggioda Braveheart » mer apr 09, 2008 11:54 am

Hai perfettamente ragione...chiedo venia.
Quest'anno non è iscritta e nello scorrere i piazzamenti degli anni precedenti m'è sfuggito il 23esimo posto dell'anno scorso,sorry.
Chiedo umilmente perdono alla nazione(irlandese)intera...
Braveheart
Pixel Professor

Prossimo

29 messaggi • Pagina 1 di 21, 2

Torna a Campionato Italiano Sudoku