Gabriele mi tira per i capelli, e quindi...
guardate qui
http://www.puzzler.com/wsc
Non credo abbiano riportato i primi 10 in ordine alfabetico azichè di punteggio per escludermi....semplicemente tra gli inglesi lo spirito agonistico non si accende ad alti eccessi - i primi tre vanno in India (Anzi ci va anche il quarto), gli altri bravi tutti. Ho partecipato al campionato a tutto titolo, la competizione era aperta a tutti i residenti in UK e io lo sono, sapevo benissimo che la partecipazione al campionato del mondo era possibile solo per coloro in possesso di passaporto britannico e quindi se avessi vinto non avrei potuto "riscuotere" il premio.
Nella mia breve esperienza mi sono accorto che questo e' un settore in cui vive ancora uno spirito di "dilettanti" in cui soprattutto "ci si diletta" nella competizione.
Per questi motivi quando ho chiesto di partecipare alle selezioni della repubblica ceca (io intendevo alla fase su internet) mi hanno risposto "Certo che puoi venire a Brno, volentieri, anzi ti prepareremo un booklet in inglese" (io non avevo nessuna voglia di andare a Brno, li ho ringraziati e non ci sono andato).
Su un sito tedesco fanno una competizione al giorno. Sulle FAQ c'è scritta la seguente domanda "Ma sapete che alcuni barano?". La risposta è "Cerrrrrto che lo sappiamo, ci sono molte possibilità di barare, per esempio (e segue la spiegazione in tedesco). Vuoi barare? Accomodati, tanto non vinci e non perdi nulla, se ti piace vederti primo in classifica barando fai pure. (poi c'è la domanda n. 2 che mi fa morir dal ridere: Ma almeno dite a quel certo Uvo che bara ogni giorno di smetterla - la risposta è: Uvo non bara, è stato 5 volte campione del mondo, è sempre tra i primi perchè è forte)
E poi. Abbiamo vinto un campionato del mondo di calcio con in campo un certo Camoranesi, argentino naturalizzato. Che stiamo a sottilizzare? Spero solo di non vedere Gabriele in maglia verde .... perche' il verde non gli sta bene in faccia.....
Stefano