Ma visto che altri pareri più pesanti del mio son già stati dati, lo dico: quoto al 100% i punti 3 e 5 di Gabriele, e anche Jazel vi dirò (io però ho prenotato un aereo... quindi almeno a mangiare italiano devo venirci
)gabrieleud ha scritto:1) E' SPARITA! la fase quick (9 sudoku 6x6 da risolvere in 10 minuti). Era la mia preferita, peccato. Inoltre secondo me costituiva un valido riscaldamento per tutti i partecipanti.

2) Il sudoku scheleterico è risolvibile per logica. Ma ho impiegato 20 minuti per individuare il piazzamento del primo segmento. Non posso far altro che augurarmi che lo schema in campionato sia più abbordabile: non mi è mai piaciuto tirare ad indovinare per risolvere uno schema.
3) i puzzle di Altay, per lo meno da quanto si è visto, mi lasciano perplesso, per la necessità di ruotare/sovrapporre/manipolare un po' in tutti e 4 gli schemi. Probabilmente è il leit motiv della terza parte, ma mi aspettavo qualcosa di più accattivante, originale e variegato da parte dell'autore che ha preparato i giochi per il WSC1.

4) GLI ORGANIZZATORI SI ASPETTANO DI VEDER RISOLTO UN SUDOKU A PEZZI SULLA LAVAGNONA GIGANTE? In tal caso, voto contro. O le semifinali si svolgeranno in maniera differenta dal consueto?

5) Infine, non può passare inosservata la mancanza delle varianti più note ed apprezzate: somma, incastro, diagonale, esterno. Era davvero necessario sacrificare tutti questi in nome dell'innovazione?
), ma non posso fare a meno di pensare che forse avreste potuto rendere la cosa più graduale inserendo anche delle varianti più "standard".
) Akuma21 ha scritto:Klaus hai detto sicuramente delle cose molto sensate e giuste, però non puoi negare un fatto, ovvero che molti concorrenti dopo aver visto quei sudoku hanno pensato di non venire più a Lucca, e non credo che sarà un numero esiguo, ma questo lo verificheremo solo Sabato! La vostra è sicuramente una scelta coraggiosa che trova il mio consenso dato che ho 27 anni e non difetto ne di velocità ne di elasticità di pensiero (non voglio offendere nessuno sia chiaro eh!!!), ma non posso fare a meno di pensare che forse avreste potuto rendere la cosa più graduale inserendo anche delle varianti più "standard".
gabrieleud ha scritto:sudoku a pezzi su lavagnona

Klaus ha scritto:A parte il fatto che in semifinale ci devi arrivare!![]()
gabrieleud ha scritto:Ci ho già pensato: ecco perché organizzo la spaghettata dall'ingrediente segreto, la sera prima, alla quale sono invitati i migliori giocatori.
Torna a Campionato Italiano Sudoku
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite