| 

informazioni

Tutto sul C.I.P.

Moderatori: alkross, Klaus

6 messaggi • Pagina 1 di 1

informazioni

Messaggioda sgueglia » ven lug 17, 2009 4:06 pm

Ciao a tutti
Sono un nuovo utente e vorrei avere delle delucidazioni sul cip: regolamento, quando e come si fa, i testi di quest'anno, commenti e cose di questo genere...

A proposito i testi sono in inglese o in italiano?

Grazie
ciao a tutti
sgueglia
Silente

Re: informazioni

Messaggioda gabrieleud » ven lug 17, 2009 7:03 pm

Il campionato di puzzle si tiene di norma una volta all'anno. Nel 2009 è stato a giugno.

Il testo dei puzzle è in inglese ma riusciamo ad avere una buona traduzione italiana a tempo debito grazie a Stefano Forcolin

Per partecipare devi iscriverti sul sito della US Puzzle Federation. Sono loro che forniscono i puzzle del loro campionato, e noi italiani ci appoggiamo a quelli per tenere il nostro torneo.

Una volta scaricato il file della prova non lo puoi aprire fino al momento in cui viene divulgata la password: da quell'istante ci sono 150 minuti di tempo per completare più puzzle possibili. man mano che ottieni le risposte ai quiz le devi spedire all'organizzazione.

La classifica tiene conto dei punti ottenuti coi singoli puzzle, meno eventuali penalità per aver oltrepassato il tempo limite.
gabrieleud
Logic Artista

Messaggioda sf2l » lun lug 20, 2009 10:03 am

Dare a Cesare quel che e' di Cesare.....

la traduzione del testo dei puzzle del campionato italiano e' fatta a cura della redazione di nonzero.

Io invece mi occupo della traduzione del testo di altri puzzle tra cui quelli di OAPC. http://oapc.wpc2009.org. Inoltre, ho recentemente tradotto (dall'italiano in inglese) un libro monografico sul 10 centesimi della prima emissione del Lombardo Veneto (c'entra niente coi puzzle ma fa curriculum)

il sito della US puzzle federation e' http://wpc.puzzles.com e sono reperibili i testi dei campionati degli ultimi 5-6 anni (in inglese). Credo ci si possa iscrivere fin d'ora al campionato 2010 ma piu' avanti sara' possibile farlo anche su questo sito.

Stefano
Stefano
sf2l
Pixel Professor

Stroke Your Golf Ball

Messaggioda Mareng12 » sab ago 28, 2010 8:21 am

Stroke Your Golf Ball

You want to stroke the ball with the middle of the putter head. Keep your eyes on the ball at all times and you should see the putter hit the ball by the callaway x-24 hot irons. Do not look up to follow the flight until you have completed your swing. Adjust the length of the swing according to the distance of the putt. ishiner
Mareng12
Pixel

Messaggioda Smirne » mar dic 21, 2010 3:42 pm

ciao, volevo sbirciare il documento del campionato 2009 ma è protetto da password!
E' possibile averla? :whistle:
Smirne
Silente

Messaggioda sf2l » mar dic 28, 2010 2:52 pm

Caro Smirne

se visiti la pagina del campionato USA al link seguente http://wpc.puzzles.com/history/index.htm puoi avere il file uffuciale non solo del campionato 2009 ma anche di quelli precedenti.
Devi cliccare sulla pagina dell'anno che ti interessa poi cliccare sul link alla OFFICIAL TEST PAGE da dove puoi scaricare il file e poi cliccare su un altro link per scaricare la password

L'unico problema e' la lingua inglese. se ricordo bene la password era la stessa per il file americano e per quello tradotto in italiano ma non ci posso giurare

buon divertimento
Stefano
sf2l
Pixel Professor

6 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Campionato Italiano Puzzle