da lambda » mar nov 11, 2008 3:42 pm
Ciao!
Sono Sanda e ho partecipato a WPC con la squadra di Croazia... soddisfatta con il mio risultato personale, come anche con quello della mia squadra. Le delusioni... il nostro migliore competitore non è riuscito arrivare ai finali e ... potevamo fare di più nei set di squadra.
Avendo partecipato a quarto WPC e un WSC, mi permetto di dire che malgrado tutte le imperfezioni (aula piccola, poche variazioni di cibo, ...), tutti complimenti agli organizzatori per un impeccabile campionato (bellissimi puzzle, poche domande - tutto chiaro, nessun sbaglio tra i puzzle, orario rispettato).
Rimane obiezione (fatta anche da Stefano, ma non solo) che c’erano alcuni (direi troppi) set specializzati dove tanti (anche tra gli migliori) riuscivano a fare poco oppure nulla e quindi daranno la possibilità a quelli più portati a determinato tipo di puzzle di fare vantaggi notevoli, mentre quelli meno svelti e fortunati rimanevano delusi e sconvolti.
Alla fine, vorrei suggerirvi di organizzare in Italia più coppe in vivo (anche quelle regionali), oppure solo di trovarvi in piccoli gruppi un paio di volte all’anno per discutere, risolvere,...
Ciao
Sanda